Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

martedì 26 novembre 2013

IL CELEBRANTE...

eh va beh...
anche questa scelta non poteva essere diversa!
Per sfatare ogni pregiudizio... non sono raccomandata... ma esiste una legge nazionale che permette agli sposi di poter scegliere chi celebra il proprio matrimonio e di poterlo fare anche fuori dal contesto istituzionale... (DPR 396/2000) ... unico vincolo: la persona scelta deve avere i requisiti per essere eletto  a consigliere comunale! (semplicemente ... maggiorenne, incensurato e bla bla bla...)
Ce l'ho!!!
Ce l'ho!!
Il mio fantastico, strepitoso, unico colleghino!!
ingaggiato ancor prima di ufficializzare la data...
"colleghino, mi sposi?"
faceva troppo ridere già dall'inizio!


Poteva essere diversamente?
... in un matrimonio senza invitati "estranei" ma solo appartenenti alla famiglia (di sangue e del cuore) in cui si è scelto volutamente di "escludere" inviti pro-forma... poteva esserci un altro celebrante?
Se poi doveva essere "una favola" ... perchè non scegliere la persona che potesse meglio interpretare la mia favola preferita?... il miglior Willy Wonka di sempre! (ovviamente dopo il mitico Gene Wilder!!)

"ma posso vestirmi come voglio?" mi ha chiesto un giorno prima dell'evento... 
ovviamente m'ero fatta il film giusto pensando a mogliettì che sicuramente cercava di farlo vestire in "modo adeguato" all'occasione... la risposta?... ovvia... "certo colleghino... te li puoi mettere i tuoi bermudini corti!!... però voglio anche la tuba!"

... ed eccolo in tutto il suo splendore! :D ora manca solo che mi regali la Fabbrica di Cioccolato!


Ha preso così seriamente anche questo "incarico" che ha dato il meglio di se anche nei pre-evento... prima con l'organizzazione dell'addio al celibato (ma è un altro post)! e poi facendoci trovare all'arrivo (in orario insospettabile) manifestoni giganti che hanno annunciato al paese l'evento in sordina dell'anno... a sera praticamente lo sapevan tutti!... e quelli che non lo hanno imparato... l'han scoperto giorni dopo con l'articolo sul Corriere! sempre della serie #nonlodiciamoanessunoperò...


E sicuramente non è nuovo a queste sorprese emotive, che sa che mi riempiono il cuore...
se non fosse per quell'orrendo scoth marrone :D !! ("ciò... quello trasparente l'hai finito te!") che gli ha fatto perdere qualche punto... subito recuperato quando ha estratto il discorso nel momento clou... direttamente dal libro del grande Hundertwasser... 


Dopo l'emozione iniziale... (che nasconde sempre benissimo in ogni occasione!) è stato eletto con ovazione finale "miglior celebrante dell'anno"... e s'è montato la testa... dopo aver visto i cachet che circolano in rete per una "performance matrimoniale"... è deciso ad inserire nel suo curriculum anche questa avventura... 
io non l'ho pagato, ma voi sappiate che se lo "acquistate" nel prezzo è compresa anche la sua colleghina!!

... squadra vincente non si cambia! ... e noi siamo davvero una gran squadra! 



vi lascio il suo nominativo! ... nel caso... :D 


... torno giuro!
PeSte


4 commenti:

  1. le cose che mi hanno colpito di più sono: "l'evento in sordina" e il commento di fb... Dio li fa e poi li accoppia!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. huhiaiuhhiuahiuehiuaehuihiuaehiuhuiaeuhihiuaehiuuhiaeuhi

    RispondiElimina
  3. Bello! Lo voglio anch'io Willy Wonka... però senza sposarmi, che sono allergica LOL
    MammaNene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io pensavo di esserlo!! :D ma così è una bella storia!! benvenita mammanene <3

      Elimina