Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

domenica 22 gennaio 2012

Contaminazioni Creative

Che sorpresa!!!

prendo due piccioni con una fava e vado subito al sodo?, va beh, sulla seconda non so se sono in grado di mantenere la promessa, ma cercherò di fare del mio meglio.
oggi, per la rubrica My Friend vi presento una tipa tosta, dolce e coccolosa come pochi, che è entrata nella mia vita di riflesso, grazie ad un altra meravigliosa amica della quale vi racconterò con calma... perchè per Barbara mi ci vuole proprio un'enciclopedia!
Con tutte e due ci si incontra poco, ma anche a distanza si è vicine... l'ultimo dell'anno siamo state insieme a casa mia e tra una partitina e l'altra Carlottina mia è rimasta affascinata dal mio albero di Natale (molto poco Natalino... ma molto molto creativo) realizzato con avanzi di stoffine meravigliose entrate in casa con un'energia strepitosa insieme alla sua precedente proprietaria (e anche qui, faremo un altro post!)
dicevo... Carlottì si è innamorata delle mie Hundert-palline ondeggianti, tanto che a metà serata si è messa in un ancolino del divano... continuando a giocare con noi a distanza... perchè aveva trovato il suo angolo di paradiso... le ho fornito tutto l'occorrente, proprio come faccio coi bimbi quando inizio un laboratorio...
e l'ho vista immergersi, coi pensieri e i sogni (perchè ne ha un mucchio... come me!) armata fino ai denti...
da li in poi ha ritagliato tondi tutta la sera!! facendo pausa solo alla mezzanotte per un brindisino in compagnia :D...

Non ricordo se me lo ha chiesto, ma i suoi occhioni prima di uscire di casa mi parlavano, così "il corredo" se l'è portato a casa e Barbara il giorno dopo mi ha chiamato ridendo come una pazza perchè le sembrava di essere in "un'ospizio" :D... avete presente i nonni, quando li fanno sedere al tavolo per le attività manuali? ecco, questa è la fotografia che mi è arrivata di quel momento a casa loro... :D
Carla aveva coinvolto anche la mamma di Barbara e altre amiche... e per ore, dopo la telefonata ho continuato a sorridere immaginandomeli attorno al tavolo a ritagliar stoffe...


"hai creato un mostro" sono strate le ultime parole di Barbara prima di chiudere la telefonata... ora ne ho le prove! ecco... i risultati del delirio creativo della mia Carlottina! voi che dite? io credo che l'allievo (anzi, allieva... se no si arrabbia!!) come succede sempre... ha superato la maestra!!


Ma le mie amiche Hundertwasser... non sono nuove a queste sorprese... rimanete sintonizzati... poi vi aggiorno!

Nell'attesa, se volete cimentarvi anche voi nella creazione... questi sono gli ingredienti:



Gommapiuma, sempre quella raccattata al supermercato (quella delle cassette dell'uva che poi vengono buttate!) e stoffa e stop!

Per completare l'opera ti serve ritagliare 4 forme tonde (2 + grandi e due più piccole) da cucire sormontandole come un hamburger nell'ordine: piccolo-grande-gommapiuma-grande-piccolo... e cucire tutto cominciando dal bordo del più piccolo... (questo vi eviterà di fare grinze... a meno che non vi piacciano!! :D)
a scelta... punto semplice o zig-zag... inutile dirvi che io li ho provati tutti e che le mie palline sono diverse una dall'altra anche nelle cuciture! :-P

Ora è d'obbligo ringraziare le mie meraviglie per questa bellissima sorpresa che ho trovato questa sera su Facebook...
e per questo post... se avessi dovuto farlo finita la mia di tenda... avreste aspettato... eccome se avreste aspettato...

ora c'ho il crochet da imparare! :-P




7 commenti:

  1. Dio le fa poi le accoppa... lo dico sempre io!!
    ma che amiche belle che c'abbiamo!!!
    la tenda un figurone... sta quasi meglio a casa sua.. c'è più luce!! hai fatto bene a dargliela!!!

    ho capito comunque come funziona... la prossima volta... quando vengo... nascondi pure...;o)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clodina... no gliel'ho data!! se l'è fatta da sola... le mie sartie mi danno un mucchio di soddisfazioni ;-P

      Elimina
    2. credevo che gliela avessi data e che lei ancora non paga ne avesse fatti un altro po' per conto suo!!! allora niente... peccato... avevo già addocchiato qualcosa :(.... scherzoooooooooooooo!!!!

      devo venire a vedere se fai bene la borsa di calzini.... quando???

      Elimina
  2. genialissima questa idea!!!!!!!!!!! Tra un po' scoprirai qualcosa che ci accomuna ...in proposito ;-)))
    Ciaoooo
    Silvia di TOCCO DI LI'LLA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O____o son curiosa come una scimmia!!! nn puoi tenermi in sospeso!!!

      Elimina
  3. bellissima idea, voglio provarci anch' io
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello!! son felice... voglio vedere il capolavoro!!! :-D

      Elimina